La famiglia di fuoribordo V8 diesel più potente al mondo viene lanciata insieme a “Here’s to the Pioneers”, una campagna che celebra personalità di spicco che hanno primeggiato sull’acqua e nella vita.
La campagna “Here’s to the Pioneers” individua ventuno persone di grande ispirazione del passato e del presente che hanno dato vita a a momenti di tipo “Hell, Yeah!” per i quali Cox Marine è sempre più nota. Questa campagna segna l’orgogliosa presentazione dell’ultimissima introduzione nella gamma di prodotti Cox Marine, una variante da 350 cavalli del fuoribordo V8 di punta.
Tra i pionieri figurano nomi noti, come Amelia Earhart, Neil Armstrong e il temerario Evel Knievel, ma anche personalità più inaspettate, come Serena Williams, massima potenza del tennis e l’innovativo compositore e direttore d’orchestra Jon Batiste.
È stato realizzato un filmato emozionante e di grande ispirazione, della durata di 60 secondi, presentato in anteprima al Miami International Boat Show.
Gavin Wesson, CEO di Cox Marine, ha dichiarato: “Dopo aver riflettuto sulla nostra missione di aprire nuove strade tecnologiche e ingegneristiche nel settore nautico, ‘Here’s to the Pioneers’ è una degna celebrazione di coloro che dimostrano ingegnosità, dedizione e lungimiranza“.
Cox Marine, azienda inglese produttrice di fuoribordo, è stata co-fondata da David Cox, che ha creduto fermamente che i pericolosi fuoribordo a benzina avessero ormai i giorni contati. Wesson ha aggiunto: “Credere che dovesse esserci un modo migliore è stato il pensiero che ha ispirato il nostro viaggio pionieristico verso lo sviluppo di un fuoribordo leggero alimentato con carburanti alternativi alla benzina, senza dover scendere a compromessi su ciò che è importante. Il lancio del nostro primo prodotto, il Cox Marine 300, un V8 biturbo da 4,4 litri e 300 cavalli, ha trasformato quest’idea in realtà. Decidere di progettare il nostro fuoribordo partendo da un foglio bianco ci ha permesso di spingerci oltre, creando una base che consente un’ulteriore crescita, sviluppo e, cosa più importante…una grande potenza!“.
Con ciò, Cox Marine presenta il nuovo membro della sua linea di prodotti, il Cox Marine 350, l’ultimo arrivato della famiglia V8, un fuoribordo che stabilisce nuovi standard in termini di risparmio di carburante, erogazione di potenza e sicurezza.
Wesson aggiunge: “Il nuovo 350 ci permette di alimentare in modo efficiente imbarcazioni di cilindrata superiore sia nel settore da diporto che in quello commerciale. Questo ci permette di lavorare con nuovi clienti e migliorare la nostra offerta di serie ai partner esistenti. Basandosi sulla nostra collaudata architettura V8, il Cox Marine 350 è una prova della capacità di questa piattaforma, della tecnologia che contiene e del suo potenziale di crescita.“
Con un’accresciuta capacità del turbocompressore e ad altre modifiche apportate alla versione di base, questa variante all’avanguardia stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda ciò che tutti noi dovremmo aspettarci dalle nostre unità di propulsione marina: un fuoribordo che colma il divario con i fuoribordo a benzina più di ogni altro. Il fuoribordo Cox Marine 350 ha già dimostrato le sue prestazioni, spingendo Cox a battere il suo record di velocità, per i motori alimentati da carburanti alternativi, nell’Ottobre dello scorso anno.
Adam Gurr, Product Director di Cox Marine, ha rimarcato: “La creazione del V8 ha rappresentato l’inizio di una nuova generazione di tecnologia fuoribordo, offrendo l’unica soluzione di propulsione alternativa costruita appositamente per l’industria nautica. Il V8 risponde alla ragionevole e crescente domanda di un’opzione di propulsione che offra gli stessi livelli di prestazioni, comodità, tempo ed economia“.
Il vicepresidente della divisione Cox Marine di Ring Power, Pat Bucci, è entusiasta dell’aggiunta del 350: “Il mercato americano del diporto è sempre alla ricerca del massimo a livello di coppia e autonomia. Il 350 offre questo e altro. Sono certo che i nostri clienti faranno la fila per vivere i loro momenti “Hell, Yeah!” grazie al 350“.
Il lancio del Cox Marine 350 segna un ulteriore capitolo dell’ambizioso percorso di Cox Marine verso mari più puliti e sicuri per tutti.