Saltwater Stone – 12 Giugno, 2019
Cox Powertrain è stata annunciata come vincitrice della categoria Marine Power and Propulsion ai Seawork International Innovation Award di quest’anno per il suo motore rivoluzionario, il CXO300.
Cox Powertrain, l’azienza inglese innovatrice nel settore diesel produttrice del primo fuoribordo diesel 300hp del mondo, è stata dichiarata vincitrice per la categoria Marine Power and Propulsion ai Seawork International Innovation Awards di quest’anno per il suo motore rivoluzionario, il CXO300.
Gli award, sponsorizzati da A-Plan Insurance, celebrano personalità notevoli e aziende innovative che compongono questo settore industriale vibrante e produttivo. Tutti i prodotti coinvolti negli award comprendevano nuove imbarcazioni o progetti che sono stati lanciati o completati negli ultimi 12 mesi e che dimostrano un approccio fresco, piuttosto che essere miglioramenti di prodotti già esistenti.
I giudici hanno premiato il pionieristico CXO300 della Cox Powertrain per iI suo design innovativo e l’audacia del suo approccio partendo da zero. Hanno riconosciuto il fatto che invece di modificare componenti preesistenti, i disegnatori Cox hanno optato per il perseguimento dell’innovazione sotto tutti gli aspetti. Il fatto che ci si aspetta che la vita del CXO300 duri tre volte di più di quella dei fuoribordo benzina convenzionali è stato un altro punto importante a suo favore.
“Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo premio”, ha commentato Faye Dooley, Marketing Communications Manager di Cox Powertrain al ristorante in riva al mare Golden Arrow Marine, dove sono stati presentati gli award. “Non solo abbiamo lavorato dure per creare un prodotto innovativo, ma abbiamo anche ridefinito gli standard in termini di servizio e siamo estremamente orgogliosi che questo ci sia stato riconosciuto”.
Per maggiori informazioni sul rivoluzionario CXO300, visita la pagina https://www.cartello.eu/cox/