Chi non ha mai sognato di trovarsi su una di quelle meravigliose e sterminate spiagge californiane, con i piedi bagnati dall’acqua dell’oceano, magari vedendosi passare accanto uno dei celeberrimi bagnini made in USA resi celebri dalla serie TV “Baywatch”?
Beh, Cartello Srl ha riprodotto con successo questa atmosfera nello stand fieristico del Salone Nautico 2023. Anche nella scorsa edizione del Salone, infatti, l’azienda di motori nautici non è passata assolutamente inosservata, decidendo di puntare molto sul sensazionalismo e l’atmosfera evocativa dello stand.
“Yes, we sail”: si tratta del motto che accompagna Cartello già dal 2022 e che, come è stato annunciato lo scorso anno, riassume la volontà e l’intenzione di racchiudere in una grande WE, un noi inclusivo, tutti gli appassionati di nautica, gli armatori, i diportisti, i pescatori, i curiosi del settore, i professionisti, facendoli navigare in luoghi esclusivi, fosse anche luoghi della fantasia, ma che permettano di realizzare un perfetto connubio tra relax e divertimento.
Se nella scorsa edizione il punto di approdo era stato un atollo caraibico, quest’anno i visitatori dello stand Cartello si sono trovati catapultati, dunque, su una spiaggia californiana, immersi completamente nel sogno della West Coast, tra palme, sabbia finissima e tavole da surf. Con uno scenario del genere, come non aver voglia di vacanza, di mare e di avventura? “Ci piace stupire” ha dichiarato Corrado Gaia, Presidente di Cartello, “e sembra che anche quest’anno siamo riusciti nel nostro intento. Volevamo ancora una volta realizzare un allestimento che fosse ricordato e sono sicuro che così è stato”.
Al centro della scena, come sempre, i motori Yanmar, i fuoribordo Hidea, il fuoribordo diesel Cox, la collaborazione con il sistema ibrido E-motion e quest’anno anche la presentazione di Orizon, il nuovo arrivato in casa Cartello, un prodotto altamente innovativo ed unico nel settore realizzato dall’azienda stessa, che si occupa di diagnosi predittiva e manutenzione adattiva.
A coronare il tutto, lo stand ha ospitato una performance dal vivo di due writer (potete visitare il profilo di uno dei due qui @zeus-oczb) che hanno realizzato un murales sulle pareti dell’allestimento, durante lo svolgimento del Salone Nautico e che, dunque, tutti i visitatori hanno potuto osservare ed ammirare in fieri. Le onde, gli skater, la tartaruga, le palme hanno contribuito ancora di più a rendere estremamente realistica l’atmosfera da spiaggia di Malibu e la visita allo stand un vero e proprio viaggio immaginario.
Come da molti anni a questa parte, l’allestimento dello stand è stato affidato a Gesta Allestimenti, che ha realizzato tecnicamente l’idea creativa dell’azienda: “Non è stato facile coniugare la volontà di proseguire idealmente con quanto immaginato lo scorso anno e la necessità di stupire una seconda volta, ma siamo orgogliosi di aver materializzato le idee del nostro partner con successo”, ha commentato il CEO Iury Fichera.
E chissà che qualche visitatore, affacciandosi dalla torretta al centro dello stand, non abbia davvero visto un bagnino californiano correre e tuffarsi nell’oceano!
Al prossimo anno!